WI070119_FF_Lionking_01

Migration Safari

Home » Migration Safari

SAFARI DELLA MIGRAZIONE

Un safari di migrazione degli gnu in Africa

I fenomeni naturali si verificano in tutto il mondo, ma pochissimi possono competere con le dimensioni della migrazione annuale degli gnu attraverso l'ecosistema del Serengeti-Mara. I numeri da soli sono difficili da credere: fino a 2 milioni di animali - gnu, zebre e gazzelle - seguono le piogge e i loro antichi istinti in un viaggio di 3.000 chilometri (1.900 miglia) che sfida la morte.


È un dramma su scala davvero epica: le mandrie in migrazione affrontano ogni sorta di sfide e difficoltà mentre si spostano da una regione all'altra. Sono costantemente attaccati dai predatori, nientemeno che dai grandi felini africani - leoni, leopardi e ghepardi - e gli enormi coccodrilli che giacciono in agguato nei vari punti di attraversamento dei fiumi.

Suggerimenti per pianificare il tuo safari di migrazion

  1. Prenota in anticipo - almeno un anno prima. Lodge e campi si riempiono velocemente, soprattutto per un safari della Grande Migrazione da giugno a ottobre. Ricorda, questa è l'alta stagione dei safari e quando si verificano le famose traversate fluviali, ma puoi vedere le mandrie in qualsiasi momento dell'anno.
  2. Organizza i tuoi tempi con attenzione. La Migrazione è un viaggio che dura tutto l'anno e alcune delle sue tappe, come le traversate fluviali, non possono essere previste. Sapere quando partecipare a un safari sulla migrazione degli gnu dipende da cosa vuoi vedere e sperimentare.
  3. Vai in privato. I parchi nazionali possono essere molto affollati durante l'alta stagione dei safari (da giugno a ottobre). Se stai cercando l'esclusività e l'accessibilità alle mandrie, considera di soggiornare in una riserva privata o in una tutela.